
Oplus_131072
Effettivamente, la notizia di un efferato omicidio a San Giovanni Rotondo ha scosso la comunità pugliese nel pomeriggio di sabato 25 maggio. Secondo le ricostruzioni, un uomo in evidente stato di agitazione, nudo e sporco di sangue, ha fatto irruzione nell’abitazione di un’anziana donna del centro storico. L’aggressore, identificato come un 43enne del luogo, avrebbe poi strangolato la vittima,di 81 anni.
Dopo il delitto, l’uomo si è aggirato per le strade del paese in preda a delirio, urlando e minacciando i passanti. I Carabinieri, allertati dalle numerose segnalazioni, sono prontamente intervenuti, bloccando il presunto omicida. Ancora da chiarire i motivi del gesto che ha gettato nel dolore e nella paura la tranquilla cittadina garganica. Il Sindaco, ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa della donna e la solidarietà alla famiglia, definendo l’accaduto “un giorno buio per la comunità”.
Le indagini, condotte dai Carabinieri, sono in corso per fare luce sull’intera vicenda e ricostruire i fatti nel dettaglio.